Archivio delle News

08/06/2012 - Pubblicato il bando per ulteriori tirocini presso gli Uffici Giudiziari
Online il nuovo avviso pubblico relativo al progetto "Inserimento di neodiplomati (diploma di laurea) e neolaureati presso gli Uffici Giudiziari della Provincia di Brescia" - Intervento 2011/2012.

L'intervento è rivolto a n.31 neolaureati in corso di studio in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria dell'Informazione/Informatica/Gestionale e Servizio Sociale da avviare a tirocini di formazione e di orientamenti presso gli Uffici Giudiziari della provincia di Brescia.

Tra questi n. 16 TIROCINI PRESSO IL TRIBUNALE ORDINARIO:

-n. 4 neolaureati in Giurisprudenza (corso magistrale o laurea specialistica) da avviare ad un tirocinio formativo e di orientamento con il riconoscimento al fine della pratica legale, dei quali n. 2 da assegnare a giudici delle Sezioni Civili e n. 2 a giudici delle Sezioni Penali, per l’attività di ricerca giurisprudenziale (mediante sistemi e banche dati informatici, nonché con libri e riviste giuridiche); selezione delle sentenze del magistrato affidatario, massimizzazione ed eventuale redazione di nota; preparazione dell’udienza e assistenza all'organizzazione del ruolo del magistrato affidatario; partecipazione all'udienza e alle camere di consiglio;

-n. 8 neolaureati in Giurisprudenza (corso triennale o quinquennale) da avviare ad un tirocinio formativo e di orientamento senza il riconoscimento al fine della pratica legale, dei quali n. 4 da assegnare alle cancellerie delle Sezioni Civili e n. 4 a quelle delle Sezioni Penali con compiti di raccordo con l’attività del magistrato e collaborazione con la gestione di servizi di cancelleria e di udienza;

-n. 2 neolaureati (corso triennale o quinquennale) in Ingegneria Gestionale e n.2 neolaureati (corso triennale o quinquennale) in Economia da avviare ad un tirocinio formativo e di orientamento, per l’attività di supporto alla Direzione dell’Ufficio e ai Presidenti di Sezione per lo sviluppo dei servizi informatici, contabili, di rilevazione statistica e di riorganizzazione.

Per maggiori informazioni, documentazione e moduli accedi al portale Sintesi della Provincia di Brescia cliccando qui.