Archivio delle News

30/07/2011 - ESAMI AVVOCATO - SESSIONE 2011
Con Decreto Ministeriale 14 luglio 2011 (in Gazzetta Ufficiale - 4° serie speciale n° 9 - del 26 luglio 2011) è stata indetta la sessione d'esame 2011 per l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato.

La domanda deve essere presentata alla Corte di Appello competente entro il 11 novembre 2011.

Le prove scritte si svolgeranno nelle seguenti date:
  • il 13 dicembre 2011 (parere motivato su questione in materia civile)
  • il 14 dicembre 2011 (parere motivato su questione in materia penale)
  • il 15 dicembre 2011 (atto giudiziario su quesito proposto in materia di diritto privato, di diritto penale e di diritto amministrativo)
Modulistica:
  • Bando di Esame (D.M. 14 luglio 2011)
    Gazzetta Ufficiale Bando esami 2011 estratto.pdf
  • Modulo autocertificazione
    MODULISTICA\modulo autocertificazione.doc

ATTENZIONE! 
A partire da questa sessione d’esame i candidati potranno iscriversi on line, previa registrazione, accedendo al portale www.giustizia.brescia.it, alla voce “ufficio esami avvocato”:

http://www.giustizia.brescia.it/ufficio_esami_avvocato_riservata.aspx?pnl=area_riservata 

I candidati riceveranno, in automatico, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione il nome utente e la password assegnata per l’accesso all’area riservata del portale dove potranno visualizzare le informazioni relative ai risultati delle prove da loro sostenute durante la sessione d’esame e, in allegato, la domanda pre ompilata online.
La domanda dovrà essere stampata, corredata dalla documentazione richiesta e trasmessa alla Corte d’Appello come indicato nel bando d’esame.
Allegati il bando di esame e la "dichiarazione sostitutiva di certificazione" inerente il possesso del titolo di studio.

G.U - Bando di esame
File allegato