Archivio delle News

22/05/2010 - Bando per la nomina o la conferma dei Giudici Onorari Minorili
II Consiglio Superiore della Magistratura, in data 14 maggio 2010, ha comunicato che possono essere presentate domande per la nomina o la conferma a Giudice Onorario Minorile presso la sezione minorenni della Corte di Appello di Brescia per il triennio 2011-2013 da parte di soggetti che siano laureati o cultori in:

1) Biologia;
2) Psichiatria;
3) Antropologia criminale;
4) Pedagogia;
5) Psicologia;
6) Sociologia (purché l'aspirante si sia occupato di problemi di devianza minorile e presenti le caratteristiche di cultore di antropologia criminale);
e che siano benemeriti dell'assistenza sociale.
L'età dell'istante, alla data del 31 dicembre 2010, non deve essere inferiore ai 30 anni ne superiore ai 72 anni.
Per ogni altra indicazione circa i requisiti per la nomina si fa rinvio all'allegato bando.
IL modulo per la presentazione delle istanze sarà disponibile sul sito del Consiglio Superiore della Magistratura (www.csm.it).
A norma dell’ art. 5 - punto 3 - del bando gli interessati dovranno compilare e inviare per via telematica al Consiglio Superiore della Magistratura il predetto modulo provvedendo contestualmente alla presentazione ,a mani o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, del modulo stesso debitamente compilato e sottoscritto, in originale e due copie, alla Corte di Appello di Brescia, via Lattanzio Gambara n. 40 nel periodo tra il 30 maggio al 30 giugno 2010.
Per ulteriori informazioni e possibile rivolgersi alla Segreteria della Presidenza della Corte di Appello di Brescia.
Referente: signor Vincenzo Fanigliulo, tel. 030/7673220 (dalle ore 11.30 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì)
File Allegato