Archivio delle News

03/05/2010 - Il Tribunale di Brescia risulta secondo, in campo nazionale, tra gli Uffici in cui è stato dato avvio al processo civile telematico
Il Tribunale di Brescia, tra gli uffici in cui è stato avviato il processo civile telematico, risulta secondo a livello nazionale, dietro soltanto a Milano, per quanto riguarda i decreti ingiuntivi telematici e terzo, dietro a Milano e Napoli, per il dato complessivo sugli atti telematici scambiati.
Dall’ attivazione del processo telematico meno di un anno fa sono stati più di 3000 gli atti telematici depositati (3306 contro i 3664 di Napoli e il 102.838 di Milano) mentre sono stati quasi 1800 i decreti ingiuntivi emessi per via telematica
Le statistiche relative ai depositi di atti del processo telematico aggiornate al 10 marzo sono pubblicate sul sito ufficiale del Ministero di Giustizia. Esse forniscono anche i dati sugli atti telematici depositati dagli avvocati: 1787 a Brescia.
E ha debuttato con successo, poco più di un mese fa, anche la prima trasmissione telematica da notai delegati al Tribunale per le vendite immobiliari: gli atti con firma digitale arrivano via computer.

File Allegato