Dichiarazione di accessibilità

Il Tribunale di Brescia, cogliendo le indicazioni fornite dalla legge 4 del 2004 relativa alle “Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”, ha ritenuto opportuno rendere questo sito rispondente ai 22 requisiti attestanti l'accessibilità previsti dall'allegato A del Decreto Ministeriale 8 luglio 2005.

A tal fine ha affidato lo sviluppo e la gestione tecnica del sito alla società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., titolare del sito www.astegiudiziarie.it.

A garanzia della correttezza del lavoro svolto, la Cooperativa David Chiossone, iscritta nell' Albo dei valutatori del CNIPA, ha avuto l'incarico di valutare la rispondenza del sito ai requisiti richiesti.

L'ottica non è stata solo quella di rispondere ai requisiti, ma anche di facilitare la navigazione dell'utilizzatore finale.

Il personale del Tribunale di Brescia e lo staff di Aste Giudiziarie sono disponibili a cogliere eventuali suggerimenti che possano migliorare ulteriormente la fruibilità del sito.
Per segnalare i suggerimenti

Di seguito si riporta l'elenco dei requisiti, la metodologia seguita ed i sistemi di verifica della rispondenza degli stessi a quanto stabilito dalla legge.



Per i riferimenti normativi consultare i seguenti indirizzi:

Legge N° 4 del 2004

Decreto Presidente Repubblica N° 75 del 2005

Decreto Ministeriale 8 Luglio 2005

Il Tribunale Ordinario di Brescia è sito in Via Lattanzio Gambara n. 40, 25121 Brescia

Informazioni su "come fare per" ottenere un'informazione o un servizio riconducibile all'attività del Tribunale, con schede esplicative che chiariscono le modalità, i riferimenti normativi, la modulistica e gli uffici ai quali rivolgersi.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Codice di comportamento
dei dipendenti pubblici

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 129 del 4/06/2013 è pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16/04/2013 recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Entrata in vigore 19/06/2013


Area Riservata
 
Blog Salute e
Sicurezza Palagiustizia
Area Riservata CTU e Periti Consulta Albi dei CTU e Periti

La banca dati della giurisprudenza del settore civile, che presenza sia un notevole numero di massime, sia, per esteso, numerose tra le sentenze di maggior interesse; il tutto organizzato per materia ed argomento secondo un indice analitico di facile consultazione.

L'elenco delle Vendite Giudiziarie promosse presso il Tribunale


Progetti e partners Procura della Repubblica
presso il Tribunale di Brescia
Ordine degli
Avvocati di Brescia