Archivio delle News

06/06/2008 - Esami avvocato 2007 - Informazioni
Il giorno 11 giugno 2008, sarà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale.
Tale elenco sarà consultabile sui siti www.ordineavvocatibrescia.it, www.tribunale.brescia.it a partire dalle ore 17.00 del giorno 11 giugno 2008, e disponibile presso la segreteria esami avvocato dal giorno 12 giugno 2008.
Non saranno rilasciate informazioni telefoniche riguardanti le votazioni o l’ammissione dei singoli candidati alle prove orali.

I candidati ammessi all’esame orale riceveranno a mezzo posta (raccomandata) una convocazione per il primo appello (o preappello), completa di indicazione dei voti conseguiti nelle prove scritte, della sottocommissione cui il candidato è stato assegnato, delle materie prescelte e della data entro la quale devono far pervenire alla segreteria esami avvocato della Corte di Appello di Brescia l’eventuale richiesta per sostenere l’esame in preappello nelle date indicate.
Pertanto si prega di non telefonare o recarsi presso la segreteria per richiedere queste informazioni. 

Dopo il primo appello, i candidati ammessi riceveranno una seconda convocazione contenente data ed ora del proprio esame secondo un calendario d’esame definito da ciascuna sottocommissione in ordine alfabetico a partire dalla lettera sorteggiata in occasione della pubblicazione della graduatoria.
La mancata presentazione del candidato sia al primo che al secondo appello comporta la perdita del diritto all’esame ai sensi dell’art. 26 R.D. 22 gennaio 1934, n.37 e succ. mod. 

Tutti i candidati possono chiedere l’accesso agli atti (elaborati e verbali delle sottocommissioni) mediante estrazione di copie dei medesimi.
Le copie devono essere richieste alla segreteria esami avvocato (anche a mezzo fax ai n.ri 030-293585 / 030-2808813) compilando l’apposito modulo (vedi allegato e reperibile presso la segreteria esami) e saranno rilasciate dopo 20 giorni dalla richiesta. 
Si invitano i candidati ammessi all’orale a richiedere copia dei propri elaborati, solo a partire dal mese di luglio, consentendo così un più celere rilascio delle copie a coloro che non hanno superato le prove scritte.

File Allegato